Gentili Borgodalesi,
rinnoviamo la raccomandazione di fare molta attenzione alle truffe, purtroppo numerose, che in questo periodo stanno aumentando non solo nel nostro paese ma anche in altri, specialmente a danno delle persone più deboli ed anziane.
Con le Forze dell’Ordine stiamo riavviando un’ulteriore campagna di sensibilizzazione: “UNITI PER EVITARE LE TRUFFE”.
Non aprite agli sconosciuti, spesso si spacciano falsamente per operatori di aziende di distribuzione energia elettrica – gas – acquedotto – telecomunicazioni – ecc., non fateli entrare nelle vostre case e proprietà anche e soprattutto se sono insistenti, non date documenti o bolette o quant’altro vi richiedano perchè non siete tenuti a farlo e, soprattutto, non firmate nulla se non siete assolutamente certi di quello che state facendo e assistiti da un vostro parente o conoscente di fiducia.
Per vostra tutela rivolgetevi immediatamente ai Carabinieri chiamando il 112 oppure alle al Comune alla Polizia Locale al numero 0161.46132.
Fate attenzione che dai truffatori, come da altri malfattori, vengono presi di mira in particolare le persone più deboli come gli anziani, pertanto è importante che i famigliari più giovani spieghino bene a loro come comportarsi.
Ricordatevi che la precauzione non è mai troppa!
Ringraziamo per la Vostra attenzione ed auguriamo buona serata.
IL SINDACO con L’AMMINISTRAZIONE