♻️ RACCOLTA RIFIUTI – RIPRISTINO RACCOLTA SETTIMANALE RIFIUTI INDIFFERENZIATI
Gentili Borgodalesi,
⚠️⚠️ come già avevamo informato lo scorso 22 settembre, VISTE LE MOLTEPLICI INCOMPRENSIONI E DISAGI INSORTI CON IL NUOVO METODO DI RACCOLTA RIFIUTI (nuovo appalto del consorzio obbligatorio),
✅✅✅ DA DOMANI VENERDI’ 7 OTTOBRE E PER TUTTO L’ULTIMO TRIMESTRE 2022 ➡️➡️ E’ RIPRISTINATO IL SERVIZIO DI RACCOLTA DEL RIFIUTO INDIFFERENZIATO (compresi i tessili sanitari: pannolini, pannoloni, traverseine ed altri assorbenti di vario genere), PER L’INTERO TERRITORIO COMUNALE E QUINDI COMPRESE FRAZIONI, CASE SPARSE E CASCINE, CHE DEVE AVVENIRE OGNI VENERDI’.
➡️Questo servizio, come si vede dalla lettera (qui allegata) del 5 ottobre trasmessa al COVEVAR e alla SANGERMANO SPA che effettua la raccolta, è stato reso possibile da una intensa attività e valutazioni in proposito da parte dell’Amministrazione Comunale che, per ovviare il più possibile ai disagi dell’utenza, ha deliberato, con atto della G.C. n.88 del 3.10.2022, di ripristinare il servizio (come era prima del mese di settembre col vecchio appalto) dietro l’accettazione del preventivo di maggiore spesa di 15.500 euro di su base annua.
➡️Auspichiamo che il servizio ripristinato venga svolto diligentemente, dalla Ditta incaricata, su tutto il territorio comunale e per tutte le utenze interessate e senza che non si verifichino più “mancate raccolte”!!
➡️➡️SI RACCOMANDA VIVAMENTE, proprio per evitare mancate raccolte, DI UTILIZZARE I NUOVI SACCHETTI SEMITRASPARENTI GRIGI (non sono più ammessi quelli neri che quindi possono non essere raccolti dalla Ditta), E DI UTILIZZARE IL NUOVO BIDONE PER INDIFFERENZIATO.
➡️➡️COLORO I QUALI NON AVESSERO ANCORA PROVVEDUTO A DOTARSI DEI NUOVI BIDONI E SACCHETTI SONO INVITATI A FARLO CON SOLLECITUDINE E SEGNALARE LA COSA AGLI UFFICI COMUNALI. I NUOVI BIDONI E SACCHETTI POTRANNO ESSERE RITIRATI, PREVIO APPUNTAMENTO ED IN GIORNI STABILITI, PRESSO IL CENTRO DI SANTHIA’.
✅FINO AD ORA, CON NON POCA FATICA, CI SIAMO INTERESSATI A FONDO E ABBIAMO FATTO IL PIU’ POSSIBILE…SPERIAMO CHE LE COSE MIGLIORINO ANCORA MA E’ ASSOLUTAMENTE INDISPENSABILE ANCHE L’ATTENZIONE E LA COLLABORAZIONE DELLA CITTADINANZA NEL CONTENERE LA PRODUZIONE DI RIFIUTI, NEL MEGLIO DIFFERENZIARLI SEGUENDO LE NORME ED ISTRUZIONI, NEL MEGLIO ESPORLI (anche ordinatamente) PER LA RACCOLTA.
✅CI STIAMO DANDO DA FARE ANCHE PER ORGANIZZARE (a breve e come già avevamo detto) UN’ALTRA ASSEMBLEA PUBBLICA INFORMATIVA COI RESPONSABILI DEL COVEVAR E LA DITTA INCARICATA DELLA RACCOLTA, NELLA QUALE SI POTRANNO DARE ULTERIORI SPIEGAZIONI.
♻️♻️♻️
✅Come da calendario ➡️Domani 7 OTTOBRE ci deve essere la raccolta rifiuti: “organico” – “tessili sanitari” (pannolini – pannoloni – traversine), CON L’AGGIUNTA DELL’INDIFFERENZIATO DOMESTICO, nonchè “indifferenziato non domestico” (per attività commerciali, etc.), quindi questa sera esporre i relativi contenitori.
Buona serata a tutti…e speriamo in bene🤞🤞🤞
IL SINDACO con L’AMMINISTRAZIONE
