Piccoli borgodalesi crescono…
Dalla nascita alla Scuola dell’Infanzia, dalla Scuola Elementare alla Scuola Media!
La nostra Amministrazione Comunale ha sempre ritenuta prioritaria l’attenzione per i cittadini più piccoli della nostra Comunità ed ha cercato di accompagnare con responsabilità i loro momenti di gioco e di studio, per garantire anche alle loro famiglie, riferimenti certi e sicuri anche in un periodo di grandi incertezze.
La messa in sicurezza delle strutture scolastiche, il miglioramento estetico e funzionale delle stesse, la creazione di spazi gioco accessibili e divertenti e l’allestimento di aree sportive per i più grandi….Ma anche l’inserimento di arredi colorati e funzionali, oltre che di attrezzature didattiche propedeutiche ai vari percorsi scolastici.
È stato garantito ai nuovi “primini” il sacrosanto diritto di frequentare la “loro scuola” evitando assurdi accorpamenti con altre classi di Comuni vicini che la logica burocratica avrebbe preteso.
Abbiamo profuso – sempre ogni anno – grande impegno, concretizzando investimenti strutturali e manutentivi – per la sicurezza, l’adeguamento edilizio ed energetico – di straordinaria importanza.
Basti sapere che, in 4 anni e mezzo di amministrazione (da giugno 2016 a dicembre 2020) sono stati impegnati e spesi oltre 400 mila euro (di cui a breve daremo l’elencazione).
Insomma, abbiamo fatto del nostro meglio perché i ragazzi di Borgo d’Ale – ed anche di Alice Castello – crescano con le giuste opportunità che un paese piccolo come il nostro possa offrire e continueremo a farlo con orgoglio e determinazione perché i bambini sono la nostra unica ipoteca sul futuro.
Il ringraziamento a tutta la cittadinanza che ci sostiene, a tutti i nostri alunni e famiglie, al personale scolastico ed un cordiale saluto.