Pagina del Ministero dell’Interno dove scaricare il modulo di autocertificazione

#Coronavirus | 🔴DOMANDE e RISPOSTE 🔴|

ecco alcune risposte ai quesiti più frequenti che in questi giorni sono emersi.
🔻Bisogna evitare al massimo ogni spostamento per prevenire la propagazione del virus! Questa è la regola principale che deve essere abbinata al fondamentale principio di precauzione e buon senso civico.
🔻
In questo momento molto delicato, per la preservazione della salute pubblica, dobbiamo capire che non è un gioco od uno scherzo: si fa sul serio per il bene di tutti; quindi dobbiamo smettere di cercare, a tutti i costi, il famosissimo “cavillo” per raggirare od eludere le prescrizioni. Assumiamo la dovuta responsabilità di comportamento e salvaguardia, non pensiamo solo a noi stessi, alle nostre problematiche, al “nostro orticello”, perché siamo tutti sulla stessa barca e, se questa affonda, naufraghiamo tutti.
🔻
Assicuro che sono molto dispiaciuto 😔 di dover scrivere queste cose ma, purtroppo, ne sono costretto a causa dei molti comportamenti irresponsabili e di estrema superficialità che si stanno vedendo, non solo nei dintorni ma anche nel nostro Borgo 
🔻
Faccio dunque appello a tutti i cittadini: anziani, meno giovani e SOPRATTUTTO AI RAGAZZI ED AI GIOVANI, affinché vengano rispettate le ormai arcinote regole igienico-comportamentali a tutela della propria ed altrui salute.
Limitiamo gli spostamenti dalla propria abitazione alle attività strettamente indispensabili, evitando ogni forma di aggregazione ed assembramento.
🔻
Il momento è difficile ma, con la collaborazione e sensibilità di tutti, ce la possiamo fare, così riducendo il più possibile i danni che ne possono derivare.
#coronavirus#Fermiamoloinsieme♦️
#iorestoacasa‼️🙏

Il Sindaco
Pier Mauro Andorno
Con l’Amministrazione Comunale