Comune di Borgo d’Ale- Chiesa di San Michele Arcangelo

BORGO D’ALE, un paese piemontese di medie dimensioni, di gente onesta e laboriosa, che – ordinato e nella semplicità – ha le sue bellezze.
Spicca per importanza e maestosità
la Chiesa parrocchiale di S. Michele Arcangelo, progettata dall’architetto Bernardino Vittone. La sua costruzione risale all’anno 1770. Occupa il sito della vecchia chiesa parrocchiale, del cimitero e parte di un’abitazione lasciata alla chiesa. È costituita da un’unica sala a pianta centrale esagonale sormontata da una grande cupola e circondata da sei absidi. È stata interamente restaurata negli anni 2008/2011.
Guardiamo il video gentilmente offertoci da Piero R. (che vivamente ringraziamo).
Cordiali saluti.
16.8.2019

BORGO D'ALE, un paese piemontese di medie dimensioni, di gente onesta e laboriosa, che – ordinato e nella semplicità – ha le sue bellezze.Spicca per importanza e maestositàla Chiesa parrocchiale di S. Michele Arcangelo, progettata dall’architetto Bernardino Vittone. La sua costruzione risale all’anno 1770. Occupa il sito della vecchia chiesa parrocchiale, del cimitero e parte di un’abitazione lasciata alla chiesa. È costituita da un’unica sala a pianta centrale esagonale sormontata da una grande cupola e circondata da sei absidi. È stata interamente restaurata negli anni 2008/2011.Guardiamo il video gentilmente offertoci da Piero R. (che vivamente ringraziamo).Cordiali saluti.16.8.2019

Geplaatst door Comune di Borgo d' Ale op Vrijdag 16 augustus 2019