💢 CHIUSURA DELLE SCUOLE – SOSPENSIONE SERVIZI SCUOLABUS E MENSA 💢

Gentili famiglie,
ieri l’altro, a malincuore, avevamo preannunciato che, a causa dell’aumento di diffusione dei contagi da covid-19, LE SCUOLE BORGODALESI: INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA, SAREBBERO STATE CHIUSE DA LUNEDÃŒ 8 A SABATO 20 MARZO P.V. , poiché facciamo parte del distretto sanitario del basso Vercellese.

✅ Tale circostanza si è concretizzata con l’emanazione del DPGR N.33 del 5 marzo 2021 di cui abbiamo dato notizia ieri.
Nel decreto è altresì disposto che âž¡ è fatta salva la possibilità della frequenza in presenza degli alunni relativamente a casi specifici e secondo le modalità- concrete di attuazione – definite dalle istituzioni scolastiche: âž¡ VEDANSI i documenti qui allegati – estratto DPGR N.33 – 5 marzo 2021 punti 1, 2, 3 – e CHIARIMENTI in merito allo stesso DPGR N.33.

✅ Fino ad ora non ci è pervenuta alcuna comunicazione, da parte della Direzione dell’Istituto Comprensivo di Cigliano (al quale apparteniamo), della necessità di svolgere l’attività didattica in presenza riguardante i casi in deroga come sopra menzionato, che interessino le nostre scuole dell’infanzia, primaria e secondaria.

âš  ✅ âš  PERTANTO a decorrere da domani – lunedì 8 marzo – SONO SOSPESI I SERVIZI DI SCUOLABUS E MENSA SCOLASTICA.
Restiamo comunque disponibili in attesa dell’eventuale evoluzione – mutazione della situazione e comunicazioni dalla Direzione dell’Istituto Comprensivo.

😔 😔 Comprendiamo e condividiamo il disagio che questa nuova chiusura delle scuole viene a comportare alle famiglie (anche arrabbiate e, per tanti motivi, al limite dell’impossibilità di sostenere la DAD) ed agli alunni stessi, noi stessi siamo rammaricati, tuttavia con tanto dispiacere non possiamo fare diversamente.

💙💙 Tutti auspichiamo che questa ulteriore chiusura delle scuole sia solamente temporanea e breve, che quanto prima la situazione migliori e si possa ritornare alla normale ed essenziale scuola/didattica/socializzzione in presenza!!!

👉👉 Vi terremo aggiornate sugli sviluppi ed eventuali novità.

Un fraterno abbraccio e saluto.
IL SINDACO con L’AMMINISTRAZIONE
#sempredisponibili