💢 CHIUSURA DELLE SCUOLE 💢

Gentili famiglie,
è con grande dispiacere che, a causa dell’aumento di diffusione dei contagi da covid-19, dobbiamo comunicare che LE SCUOLE BORGODALESI: INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA, SARANNO CHIUSE DA LUNEDÌ 8 A SABATO 20 MARZO P.V. , poiché facciamo parte del distretto sanitario del basso Vercellese.

âž¡âž¡Per meglio chiarire:
✅ I dati vengono analizzati dalla Regione sulla base dei 2 vecchi distretti sanitari della Provincia di Vercelli che vedono il distretto della Valsesia con il parametro dei 250 contagi su 100 mila abitanti a 221, mentre il parametro di raddoppio a 1,8, quindi da lunedì le scuole in Valsesia rimangono aperte sino alla prima media , mentre dalla seconda media in poi tutte le scuole del Piemonte saranno in didattica a distanza al 100%.
✅ SUL DISTRETTO SANITARIO DEL BASSO VERCELLESE IL PARAMETRO DEI 250 CONTAGI SU 100 MILA ABITANTI È A 276 E IL PARAMETRO DI RADDOPPIO A 2,2 QUINDI SI INTERVIENE CON LA CHIUSURA DI TUTTE LE SCUOLE A ECCEZIONE DI NIDI E MICRO NIDI (FASCIA 0/3 ANNI).

➡Le scelte, se vengono superati i parametri sopra indicati, sono fatte sulla base del nuovo DPCM, art. 43 e art. 21 punto 2, che prevedono la sospensione delle attività dei servizi educativi per l’infanzia e le attività scolastiche e didattiche delle scuole di ogni ordine e grado si svolgono esclusivamente con modalità a distanza.

➡L’ordinanza , che verrà firmata entro sera, avrà validità da lunedì 8 a sabato 20 marzo.

✅ Trino e Palazzolo sono nel distretto asl di Alessandria, hanno le scuole aperte.
✅ Lamporo, Saluggia, Fontanetto e Crescentino, sono nel distretto di to4 e hanno le scuole chiuse.

😔E’ comprensibile e condivisibile l’amarezza ed il disagio dovuti a questa ulteriore chiusura delle scuole, anche noi siamo rammaricati, ma purtroppo ed a malincuore non si può fare diversamente.
Vi terremo aggiornate per eventuali ulteriori sviluppi e/o novità.

Un fraterno abbraccio e cordiale saluto.
IL SINDACO con L’AMMINISTRAZIONE