CENTRO ESTIVO 2020 – indicazioni per l’attivazione.(cortesemente da condividere, grazie)

👉Quest’anno a causa dell’epidemia da COVID-19 per i centri estivi ci sono delle regole particolari da rispettare che non consentono l’organizzazione dell’Estate Ragazzi, come negli anni scorsi, con l’oratorio parrocchiale Don Orione.

✅L’Amministrazione Comunale intende comunque continuare ad offrire il servizio estivo per i bambini e adolescenti, perciò ha interpellato la società cooperativa “Sportesvago”, che già presta i suoi servizi in paesi limitrofi tra cui Alice Castello e che è disponibile anche per il nostro paese.

✅Cambiando l’impostazione, secondo le vigenti normative, vi sono delle spese maggiori rispetto agli anni precedenti, 👉alle quali il Comune intende contribuire tenuto conto del particolare periodo emergenziale sanitario-socio-economico.

✅Il costo complessivo di base per residenti, a condizione che si costituiscano almeno due gruppi di 7-8 bambini/adolescenti, quindi 14 – 16 partecipanti, per almeno 2 – 3 settimane consecutive assomma a totali ✳️95 euro per ogni partecipante a settimana, che vuol dire 70 euro per la frequenza e 25 euro per i pasti. 👉Il Comune contribuisce con👉 35 euro per ogni partecipante a settimana, perciò il costo per le famiglie si riduce da 95 a ✳️60 euro a settimana.

📌Il costo settimanale comprende: personale, assicurazione infortuni, attività espressive, sportive e ludico motorie, materiale ludico ricreativo, 5 buoni pasto.

📌L’orario, che può essere eventualmente lievemente modificato, va dalle 8,00 alle 17,00/17,30. Per settimana si intende dal lunedì al venerdì indipendentemente dai giorni frequentati.

1^ settimana dal 22 giugno al 26 giugno

2^ settimana dal 29 giugno al 03 luglio

3^ settimana dal 06 luglio al 10 luglio

✅Le figure operative (tutte maggiorenni e formate) saranno di un coordinatore responsabile, un educatore per ogni gruppo (7 – 8 bambini/adolescenti) ed almeno un soggetto ausiliario di servizio . In affiancamento potranno essere inseriti eventuali volontari/animatori idoneamente formati (anche non maggiorenni).

✅Il centro estivo, anziché nell’immobile dell’oratorio Don Orione, si svolgerà nel plesso della scuola media che è grande, accogliente ed idoneo a garantire i necessari spazi esterni (cortile, parco, pista di atletica, campetto da gioco) ed interni (ampio atrio ed altri locali di permanenza e servizio, palestra).

🚶‍♀️🚶‍♂️Sono previste uscite in passeggiata fino al parco giochi dell’acquedotto comunale in via Ivrea e, se fattibile, mediante scuolabus🚌 al santuario della Madonna della Cella.

✅Per poter garantire l’attivazione del servizio al momento dell’iscrizione (su apposito modulo qui allegato e scaricabile dal sito del Comune) dovrebbe essere pagata almeno la quota delle prime due settimane pari a 120 euro per ogni iscritto; la quota della terza settimana pari a 60 euro potrà essere pagata alla fine della seconda settimana.

✅Potete fornire i Vostri intendimenti via e-mail all’indirizzo: info@comuneborgodale.info, chiedere chiarimenti sempre allo stesso indirizzo o anche telefonicamente al n. 0161-46132.

📌Le famiglie che già hanno presentato il modulo scritto di intenzione alla frequenza verranno contattate direttamente.

📌L’Iscrizione deve essere presentata (su apposito modulo allegato) quanto prima, termine ultimo entro MERCOLEDI’ 17 GIUGNO.

Vi ringraziamo per l’attenzione e salutiamo cordialmente.
L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE


SCARICARE : modulo iscrizione borgo d’ale