E’ stata riavviata la procedura per il contributo previsto dal decreto legge 23 novembre 2020, n.154 art. 2 “Misure urgenti di solidarietà alimentare”.
Si tratta di misure di solidarietà sociale, che si concretizzano nell’assegnazione di buoni spesa e pacchi alimentari sulla base di un’autocertificazione che dovrà essere presentata da chi versa in difficoltà, come indicato di seguito.
1) SCARICA IL MODULO PER L’AUTOCERTIFICAZIONE

MODULO DOMANDA-AUTOCERTIFICAZIONE

Oppure, se non hai la possibilità di connetterti a internet, copie cartacee sono messe a disposizione in apposito contenitore al piano terra dell’ingresso uffici comunali, o presso gli uffici comunali.

2) COMPILA IL MODULO
E’ importante che il modulo sia compilato correttamente in ogni sua parte, leggibile e firmato.

3) SPEDISCI IL MODULO
Tramite e-mail all’indirizzo info@comuneborgodale.info  oppure, se non hai la possibilità di connetterti ad internet, lo potrai depositare in apposito contenitore al piano terra dell’ingresso uffici comunali.

4) ATTENDI A CASA LA CONSEGNA DEI BUONI SPESA o PACCHI ALIMENTARI
All’atto del ricevimento del modulo e dopo una verifica da parte dell’Ufficio Servizi Sociali, verranno consegnati direttamente a casa tua tempestivamente.

5) COME UTILIZZARLE I BUONI SPESA
Puoi utilizzare i buoni spesa entro il 31 marzo, solo per generi alimentari freschi di prima necessita’ (macelleria/affettati/formaggi freschi/ortofrutta), presso gli esercizi commerciali e farmacia di Borgo d’Ale.
Ogni buono è “una tantum” e deve essere utilizzato totalmente in una sola volta, cioè non da diritto ad alcun resto né credito: per ogni buono occorre fare una spesa di 25 euro (due buoni 50 euro, tre buoni 75 euro e così via).

6)PACCHI ALIMENTARI, verranno confezionati dal Comune generi alimentari di prima necessità di media e lunga conservazione.

HAI BISOGNO DI ULTERIORI INFORMAZIONI?
📌Comune di Borgo d’Ale: ‪340. 6991010‬

dicembre 2020

IL SINDACO
Pier Mauro Andorno, con l’Amministrazione Comunale