ATTENZIONE PERICOLO – DISSESTO STRADA COMUNALE IN LOCALITA’ AREGLIO⚠️⚠️
A causa dello smottamento del terrapieno della strada comunale, che dalla strada provinciale 43 porta alla chiesetta di S. Antonio (zona “Vaticano”) in località Areglio, dovuto al cedimento di parte della carreggiata stradale ed alle copiose infiltrazioni di acqua meteorica dell’intenso temporale delle ore 17-18:30 odierne, si è provveduto con urgenza alla 🚧🚧🚧 transennatura di metà carreggiata ( per un tratto di circa 35 metri ) della predetta strada comunale ⭕.
Sono già in corso i lavori di pronto intervento per ripristinare al più presto almeno le minime condizioni di sicurezza; peraltro è già in vigore l’ordinanza n.18/2021PM del 12.06.2021 di limitazione del transito di veicoli.
Per motivi di sicurezza SI DISPONE ED ORDINA, con effetto immediato e fino a nuova comunicazione, ⭕⛔️🚫 IL DIVIETO DI TRANSITO DEI VEICOLI E DI CARICHI PESANTI sul tratto di strada comunale che dalla strada provinciale 43 – in località Areglio – porta alla chiesetta di S. Antonio (zona “Vaticano”).
Sulla strada comunale predetta potranno transitare, solamente con estrema cautela e con veicoli leggeri mantenendosi sulla metà carreggiata a monte, esclusivamente i residenti delle case vicine alla chiesetta di S. Antonio; ⚠️⚠️ per motivi di maggior cautela e salvaguardia della pubblica incolumità ai predetti residenti viene chiesto di transitare – sempre con la massima prudenza e verso monte – a piedi lasciando quindi a valle i propri veicoli, fintanto che non siano ripristinate le condizioni di sicurezza della strada in questione.
Confidando nella scrupolosa osservanza ed attenzione a quanto sopra disposto, assicurando la tempestività degli interventi necessari, si ringrazia e porgono cordiali saluti.
Addì, 22 giugno 2021
IL SINDACO Pier Mauro Andorno