DISCARICHE? NO GRAZIE!

Buona sera,
Forte determinazione rivolta alla salvaguardia dell’ambiente, del territorio…. di una zona popolata da circa 30.000 abitanti da rispettare. Così, ieri 9 febbraio 2017, la Provincia di Vercelli – lungimirante – con attenzione e competenza, unita ai suoi Sindaci compatti di Alice Castello – Borgo d’Ale – Santhia’ – Tronzano e con la importante collaborazione dei Sindaci di Cavaglia’ e Viverone, ha espresso parere negativo e respinto la richiesta di realizzazione di una nuova discarica, per amianto, nel territorio del Comune di Alice Castello.
Questi nostri territori hanno già dato tanto e fin troppo, è ora di cambiare genere e percorrere la strada incontro alle vere eccellenze che questa zona ha di sue proprie e può valorizzare, per il benessere delle sue genti!

Noi ci siamo e, all’interno delle nostre competenze e legalità, facciamo e faremo sempre quanto è possibile. Ci siamo con il buon senso, la coerenza e la dovuta determinazione, in aderenza alle nostre linee di programma e convinzioni, pur nel rispetto di tutti.

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale