Eccoci nuovamente al “VIA”, sembra solamente ieri che – in piena allegria – si svolgevano gli eventi di saluto e conclusione dell’A.S. 2017 – 2018 … ma il tempo così velocemente è volato e, domani lunedì 10 settembre, si va a ricominciare col nuovo Anno Scolastico 2018 – 2019.
Rivolgiamo a tutti: bambini/e – ragazzi/e – in particolare a chi si accinge per la prima volta, dirigente, docenti, ausiliari ed altri operatori scolastici,insieme a tutta la comunità Borgodalese i migliori auguri per questa nuova tappa di vita.
Auspichiamo, come sempre, che sia un anno proficuo e ricco di esperienze positive e di soddisfazioni, sia per gli alunni, sia per i genitori e parenti, sia per tutto il personale educativo ed ausiliario.
Rivolgiamo anche un cordiale pensiero, augurio e saluto a tutti coloro che, ormai più grandicelli, proseguono il loro percorso istruttivo in altri Istituti di maggior grado, fuori dal nostro caro paese.
Anche per questo anno, come per quelli addietro, ci siamo dati da fare con vari importanti lavori per manutenere, migliorare, rendere più sicure ed efficienti le nostre scuole, di cui daremo – in altra apposita informativa – dettagliata comunicazione. Qui anticipiamo solamente in sintesi: – che è stata completamente rifatta la pavimentazione del terrazzo di “accesso e sicurezza” per il primo piano della scuola elementare; – che è stata messa in sicurezza (rendendola nuovamente agibile) la palestra della scuola media Anna Frank, nella quale – verso la fine dello scorso anno scolastico – si erano rilevate precarie condizioni di stabilità delle travi della copertura, che ora – tali condizioni – sono state rimosse tramite appropriata riparazione e consolidamento.
Vogliamo tutti, indistintamente, che la nostra popolazione scolastica sia ospitata in luoghi sicuri, come è loro diritto e come è nelle aspettative dei loro genitori, il che costituisce da sempre un primario obiettivo di questa Amministrazione Comunale.
Approfittiamo anche per dare notizia che restano invariati, come per gli anni scorsi, i costi dei servizi di scuolabus, pre-scuola e mensa.
Porgiamo un cordiale ed affettuoso saluto a tutti augurando buon cammino scolastico!
Borgo d’Ale, 09 settembre 2018

IL SINDACO E L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

(In foto: la Scuola dell’Infanzia, la Scuola Elementare e la Scuola Media Anna Frank)