Gentili Borgodalesi,
come da programma: “…completamento della strada che dal viale del Cimitero porta alla via Guglielmala …”, ieri sono stati ultimati i lavori di realizzazione di detta strada ed oggi, 15 luglio 2017, è stata regolarmente aperta alla viabilità pubblica previa deliberazione della Giunta Comunale n.75 in data 11/07/2017.
Con successivo atto del Consiglio Comunale, si provvederà a specifica proposta di classificazione a strada comunale, poiché sussistono i requisiti per la sua classificazione nella categoria delle strade pubbliche giacché, a ridosso del centro abitato, va a costituire parte integrante del sistema viario comunale.
Caratteristiche principali: – carreggiata in pavimentazione bituminosa della larghezza di circa m. 6,80 – 6,90, ad una corsia per ogni senso di marcia; – dotazione di segnaletica orizzontale e verticale che ai due estremi, intersezioni con il viale del Cimitero e la Via Guglielmala, stabiliscono lo “Stop”; – a circa 20 m. dagli stop sono collocati i rallentatori di velocità, costituiti da elementi modulari dell’altezza di 5 cm; – allo stato attuale non è presente illuminazione pubblica ed è imposto un limite di velocità di 30 km/h.
Si raccomanda il dovuto riguardo nell’utilizzazione della strada, nonché il rispetto del limite di velocità e delle norme del Codice della Strada.